Impianti trattamento liquidi

trattamento rifiuti solidi, electrometal
RIFIUTI SOLIDI
trattamento rifiuti solidi sfusi, electrometal
RIFIUTI IN POLVERE SFUSI
trattamento rifiuti in polvere big bag, electrometal
RIFIUTI IN POLVERE BIG BAG
trattamento rifiuti liquidi, electrometal
RIFIUTI LIQUIDI
L’impianto trattamento liquidi della Electrometal è a completamento della piattaforma polifunzionale che comprende anche la linea di inertizzazione solidi e lo stoccaggio.

La scelta di progettazione è stata valutata cercando di perseguire due obiettivi fondamentali. Il primo impegno è stato quello di utilizzare materiali di alta qualità (acciaio inox AISI 316 per le macchine, HDPE e AISI 316 per tubazioni e pompe) per avere la garanzia di efficienza nel tempo onde evitare ogni possibile problema al processo produttivo e all’ambiente. Il secondo obiettivo è stato quello di costruire un impianto che potesse avere la versatilità necessaria per gestire una vasta gamma di reflui al fine di intervenire nei vari settori produttivi.

L’impianto è completamente autonomo e gestito da personale qualificato con il supporto di un software di gestione che evita in qualsiasi modo gli errori umani, in quanto dotato di una serie di sistemi di sicurezza nelle varie fasi di lavorazione che intervengono in automatico alla prima difformità di trattamento. Gli stoccaggi dei rifiuti liquidi sono sotto captazione e abbattimento per evitare le emissioni nell’ambiente esterno di qualsiasi tipo di vapore. Il rifiuto depurato viene completamente riutilizzato nei processi interni della piattaforma (come fluidificante per le linee di trattamento rifiuti solidi); con ciò si crea un ciclo chiuso che non necessita di alcuno scarico di reflui nell’ambiente esterno.