Azienda

 

Da vent'anni al vostro servizio

La consapevolezza della responsabilità nei confronti della collettività e dei singoli, nei confronti degli operatori e dell’ambiente è certamente maturata a livello di coscienza generale ed in modo particolare negli imprenditori.

Le normative, quella ambientale e quella relativa all’igiene e sicurezza sul posto di lavoro, basate su direttive comunitarie e nazionali, tendono sempre più a regolarizzare ed ottimizzare le attività specifiche del settore. Consapevolezza della responsabilità nei confronti della collettività e dei singoli, degli operatori e dell'ambiente.

Electrometal S.r.l. opera nell’ambito specifico dei servizi relativi alla gestione globale dei rifiuti industriali, specializzata nel trattamento degli stessi, si occupa anche della loro caratterizzazione, della raccolta, del successivo smaltimento finale. L’Azienda è in grado di gestire una vasta gamma di tipologie di rifiuti decadenti da processi industriali diversi, rifiuti speciali pericolosi e rifiuti speciali non pericolosi, allo stato solido e allo stato liquido. L’impianto Electrometal è stato progettato e realizzato con la massima osservanza delle vigenti disposizioni ed a seguito di un notevole investimento a livello di ricerca, è stata realizzata una centrale operativa gestita da un sistema di telecontrollo utilizzando un software creato con il sostanziale apporto della direzione tecnica aziendale; tale sistema permette di gestire ogni operazione della piattaforma polifunzionale, i processi di inertizzazione, i sistemi di captazione delle polveri, dei vapori degli odori, i livelli dei serbatoi intervenendo in tempo reale nelle funzioni degli impianti a garanzia di una corretta gestione globale, salvaguardando la salute e la sicurezza degli operatori e della collettività e prevenendo qualsiasi rischio di inquinamento ambientale.

In aggiunta ai classici servizi di stoccaggio, sconfezionamento e miscelazione, l’Azienda ha maturato, in molteplici anni di attività, una ormai consolidata esperienza nel trattamento mediante inertizzazione di rifiuti industriali solidi, polverulenti e fangosi, conferiti sfusi o confezionati nelle diverse tipologie di imballaggio.

Il trattamento di inertizzazione dei rifiuti è indubbiamente l’attività principale svolta dalla Electrometal Srl; tale trattamento permette di gestire tutti quei rifiuti industriali che tal quali, per loro caratteristiche specifiche, non troverebbero idonea collocazione in impianti di smaltimento finale quali le discariche. L’Azienda è certificata ISO 9001, ISO 14001 e OHSAS 18001.